CategoriesBlog

La Giornata mondiale dell’amicizia

C’è un detto.. chi trova un amico trova un tesoro..
Si perché gli amici sono difficili da trovare e quando capisci che è una persona sulla quale puoi contare, c’è da tenersela ben stretta.


portatorta cake bag picnic in giardino

Porta torta Cake Bag Picnic

Chi ha detto picnic?

Questa borsa da picnic a versione a scacchi rossi e bianchi mette voglia di una gita fuori porta!

 

Acquista € 49,00

 

 


Sapersi coltivare le amicizie è un’azione necessaria per stare bene. Tutto questo perché l’uomo è un animale sociale, forse il più sociale sulla faccia della Terra. Eh si, ed è grazie proprio alla sua socialità che la nostra specie si è evoluta.
Abraham Maslow, uno psicologo americano, spiegò nella sua Gerarchia dei bisogni umani di quanto noi abbiamo bisogno di tessere delle conoscenze, perché ci piace stare con gli altri, di quanto desideriamo conoscere persone diverse e questo ci da lo spunto necessario per creare una rete più ampia di conoscenze, con intimità più o meno profonda. Tutto dipende da noi!

Qui Hallmark Cards, l’azienda americana più grande produttrice e più antica di biglietti di auguri, pensò bene attorno agli anni ’30 di celebrare la festività dell’amicizia.
Inizialmente fu una strategia di marketing di inviare un biglietto di auguri alle persone a cui più si teneva. L’evento fu datato 2 agosto.
Questa bellissima iniziativa sfondò, trovando molto seguito ed ebbe fin da subito un notevole successo tanto che nel 1935 il Congresso degli Stati Uniti designò la prima domenica di agosto come Giornata nazionale dell’amicizia.

Immagini amiche abbracciate

Passarono diversi anni e la popolarità aumentò sempre più!
Siamo nel 1988 e le Nazioni Unite, vedendo il crescente interesse a questa festa decisero di nominare Winnie the Pooh ambasciatore dell’amicizia nel mondo. Ma in questa occasione non era stata individuata la data. È stato solo nel 2011 che il 30 luglio è stata proclamata la Giornata internazionale dell’amicizia dalle Nazioni Unite.


L’Assemblea delle Nazioni Unite ha dato uno scopo diverso a questa festa, cioè celebrare l’amicizia tra i diversi popoli, le diverse culture e che questa possa ispirare principi di pace tra le molteplici comunità.


porta torte cakebag rettangolare tartan creabilie

Porta torta Cake Bag Tartan

Borsa porta torta in tessuto classico, che non smette mai di affascinare.

Con il portatorte in tartan sarà amore a prima vista.

 

Acquista € 49,00